Un figlio in provetta
 
UN FIGLIO IN PROVETTA
di Giacomo Rizzo e Germano Benincaso

Personaggi
Riccardo Naso
Veronica Trombetta, sua moglie
Teresa Tamburo, madre di Veronica
Filippo Modesto, il donatore
Costantino Grande, avvocato (amante di Teresa)
Achille, ginecologo
Katiuscia, donna di casa polacca
Totore, fidanzato di Katiuscia

Ambientazione:scena unica (interno-esterno)
Casa estiva in montagna dei coniugi Riccardo e Veronica. Siede in primo piano un giardino con canapè, divani e sedie moderne sparsi per il giardino con gazebo. Alle spalle del giardino si affaccia la casa con due grosse vetrate attraverso le quali si vede un grande salone con cucina ben in vista (monoblocco) ed ingresso al bagno. Sul lato destro, all’interno delle vetrate, si vede un salottino e - di fronte allo spettatore - è posizionato l’ingresso comune.

Personaggi n. 8 (3 donne, 5 uomini) - Scena unica

Questa esilarante commedia, scritta a 4 mani da Germano Benincaso e Giacomo Rizzo, è imperniata su un argomento di scottante attualità: la fecondazione artificiale. Il tema è affrontato in maniera ironica, con garbo e mette in risalto gli equivoci che tale pratica - ormai abbondantemente diffusa - può generare. Il protagonista della storia: Annibale, viene a “scoprire” che Costanza, la propria consorte, si è sottoposta alla fecondazione artificiale tenendo la cosa nascosta con un sotterfugio e con l’aiuto della madre. Per tenere nascosta la cosa al marito Costanza è costretta ad inventare tutta una serie di bugie, finchè il tutto non viene alla luce e la vicenda si conclude con l’immancabile lieto fine.

N.B. Chiunque fosse interessato a leggere e/o rappresentare le opere di Germano Benincaso può richiedere i copioni originali all'autore il quale sara' ben lieto di inviare gli stessi.

Potete richiedere all'Autore il copione completo, da poter rappresentare. Vi sarà inviato GRATIS. clicca qui.




N. B. Questa commedia, scritta a 4 mani da Giacomo Rizzo e Germano Benincaso, non è stata ancora rappresentata.




[Un_mariuolo_onesto] [Una_morte_improvvisa] [La_bella_di_mammà] [Unico_figlio_di__madre_vedova] [Un_figlio_in_provetta] [Abbiamo_vinto_al_superenalotto] [Il_primo_anno_da_sposato…] [L'usuraio] [Il_malocchio] [Io_e_tua_sorella] [Zio_Nicola] [La_malafemmina] [Amici_per_la_pelle] [U.S.L._ovvero:_Uno_Solo_Lavora] [Pensione_Paradiso]


E-mail: info@germanobenincaso.com Web M@ster
GB Production S.r.l. P.IVA.02430030714 - Tutti i diritti riservati.